La Storia del Gruppomoda

Il 18 novembre 1974, grazie all'intuizione di un gruppo di agenti che sentivano l'esigenza di unire le singole esperienze acquisite e sostenere i comuni interessi, nasceva il GRUPPOMODA, Associazione Agenti e Consulenti Moda.

Ad un anno dalla creazione, grazie all'opera di Dolfy May, primo ed indimenticato presidente, Arnaldo Voghera, Genny Capasso, Ermanno Ricci, e gli altri fondatori, il gruppo contava già 40 associati. A questo nucleo di precursori va il merito di aver creato un sodalizio di categoria che è riuscito a rivalutare il ruolo dell'agente all'interno della moderna catena distributiva e ad affrontare le complesse problematiche con spirito professionale ed imprenditoriale.

Il Gruppomoda è stato per anni attivo nell'organizzazione dell'evento fieristico E' Moda a Napoli, la manifestazione più prestigiosa del mezzogiorno in campo tessile.

Il Gruppomoda è ancora oggi costituito da professionisti nella distribuzione qualificata di abbigliamento che credono nell'unità di intenti e della solidarietà reciproca tra colleghi.

Significativi sono gli accordi attualmente in essere con Assarco-FNARC,ASCOM-Confcommercio, volti a fornire ulteriori opportunità di sviluppo e validi strumenti di lavoro ai componenti dell'associazione.

Il Gruppomoda è, e resta indiscutibilmente l'unica realtà significativa riconosciuta in Campania da tutti coloro, siano essi agenti, ditte o clienti che richiedano una consulenza od un aiuto nell'affrontare le problematiche della distribuzione, e che vogliano, nel contempo, sfruttare le possibilità di sviluppo del mercato nel mondo del tessile-abbigliamento campano.

Elenco presidenti con anni di presidenza:

PRESIDENTE PERIODO
DOLPHY MAY 18 NOV. 1974 - 12 DIC. 1976
ARNALDO VOGHERA 13 DIC. 1976 - 27 GIU. 1978
GENNY CAPASSO 28 GIU. 1978 - 19 MAR. 1979
ANTONIO LIVIO 20 MAR. 1979 - 02 APR. 1985
ARMANDO STARACE 03 APR. 1985 - 05 DIC. 1990
ERMANNO RICCI 06 DIC. 1990 - 04 DIC. 2000
SERGIO MAY 05 DIC. 2000 - 29 OTT. 2002
GIOVANNI GAGLIARDI 30 OTT. 2002 - 09 NOV. 2005
ANTONIO DE SANTO 18 NOV. 2005 - 11 NOV. 2007
GAETANO MORI 12 NOV. 2007 - AD OGGI



Il Gruppomoda ha migliorato ulteriormente i servizi ai propri Soci, per cui accanto all'attività di coesione amicale e professionale tra colleghi e le informazioni sulla clientela, ha creato un database aggiornatissimo su clienti e mandanti, un gruppo social su Facebook e WhatsApp.

Fornisce da anni qualificatissime e specialistiche consulenze legali.

Il Gruppomoda è in piena evoluzione ed è pronto e preparato per affrontare le sfide che il mercato ci porrà dinanzi, ma è necessaria la collaborazione ed il lavoro di tutti, coerentemente con il carattere associazionistico che ne ha, sin da suo primo giorno, caratterizzato il cammino.

"Fare sistema" è una dichiarazione "di moda", ma noi, che di moda ci occupiamo, ne abbiamo fatto il nostro credo.

DIRETTIVO

PRESIDENTE

Gaetano Mori

VICE PRESIDENTE

Sergio Sasso

SEGRETARIO TESORIERE

Stefano Lepre
CONSIGLIERI
Roberto Motta
Sergio May
PROBIVIRI

PRESIDENTE

Avv. Michele Gelsomino