Chi siamo

Il 18 novembre 1974, grazie all'intuizione di un gruppo di agenti che sentivano l'esigenza di unire le singole esperienze acquisite e sostenere i comuni interessi, nasceva il GRUPPOMODA, Associazione Agenti e Consulenti Moda.

Ad un anno dalla creazione, grazie all'opera di Dolfy May, primo ed indimenticato presidente, Arnaldo Voghera, Genny Capasso, Ermanno Ricci, e gli altri fondatori, il gruppo contava già quaranta associati. A questo nucleo di precursori va il merito di aver creato un sodalizio di categoria che è riuscito a rivalutare il ruolo dell’agente all'interno della moderna catena distributiva e ad affrontarne le complesse problematiche con spirito professionale ed imprenditoriale.

Il Gruppomoda è stato per anni attivo nell'organizzazione dell'evento fieristico "È Moda a Napoli", la manifestazione più prestigiosa del Mezzogiorno d'Italia in campo tessile.

Il Gruppomoda è ancora oggi costituito da professionisti della distribuzione qualificata di abbigliamento che credono nell'unità d’intenti e nella solidarietà reciproca tra colleghi.

Il Gruppomoda è e resta indiscutibilmente l'unica realtà significativa riconosciuta in Campania da tutti coloro, siano essi agenti, ditte, o clienti che richiedano una consulenza o un aiuto nell'affrontare le problematiche della distribuzione, e che vogliano, nel contempo, sfruttare le possibilità di sviluppo del mercato nel mondo del tessile - abbigliamento campano.

Il Gruppomoda ha migliorato ulteriormente i servizi ai propri Soci, per cui accanto all'attività di coesione amicale e professionale tra colleghi e le informazioni sulla clientela, ha creato un database aggiornatissimo su clienti e mandanti, un gruppo social su FACEBOOK e WHATSAPP.

Fornisce da anni qualificate e specialistiche consulenze legali.

Il GRUPPOMODA è in piena evoluzione ed è pronto e preparato per affrontare le sfide che il mercato ci porrà dinanzi. Fondamentale rimane la collaborazione ed il lavoro di tutti, coerentemente con il carattere associazionistico che ne ha, sin dal suo primo giorno, caratterizzato il cammino.

"Fare sistema" è una dichiarazione "di moda", ma noi, che di moda ci occupiamo, ne abbiamo fatto il nostro credo.